Noleggio ponteggi a tubi e giunti

Essere un’azienda con oltre quarant’anni di storia (familiare) significa per noi garantire una esperienza consolidata in fatto di noleggio di ponteggi a Bologna e dintorni.

Siamo fornitori di aziende importanti del territorio ed abbiamo servito anche chi ha ristrutturato monumenti storici di grande pregio a Bologna (Palazzo d’Accursio – Palazzo Pepoli – Ex Sala Borsa – Basilica di San Petronio – Pinacoteca – Palazzo Malvezzi)

PONTEGGI A TUBI E GIUNTI

Perché conviene il noleggio ponteggi a tubi e giunti?

Un ponteggio che costa poco sembra di tutto vantaggio, ma la valutazione complessiva è ciò che fa la vera differenza e che fa risparmiare i nostri clienti: un ponteggio a tubi e giunti è sicuro, garantisce prestazioni migliori e fa risparmiare ore-lavoro agli operai.

Sicurezza in cantiere

Ceruolo Ponteggi noleggia a freddo e a caldo ponteggi a tubi e giunti, accompagnando ogni commessa con specifica documentazione:

PiMUS (piano di montaggio e smontaggio ed uso del ponteggio)

Applicando il D.Lgs 81/2008 (articolo 134) Ceruolo Ponteggi fornisce un dettagliato Piano di Montaggio Uso e Smontaggio (PiMUS) ogni qual volta vengano utilizzati i suoi ponteggi.
Il contenuto nel PiMUS (come definito nell’allegato XXII del D.Lgs 81/2008) prevede le procedure di montaggio e smontaggio, descritte passo dopo passo, con indicazione dei dispositivi di protezione collettiva o individuale (DPI) è bene utilizzare.

Libretto con autorizzazione ministeriale del costruttore (libretto del ponteggio)

Ai sensi del D.Lgs 81/2008 (art. 131) tutti i ponteggi devono essere assemblati utilizzando componenti contenuti in un libretto di autorizzazione alla costruzione ed all’impiego, rilasciato al fabbricante dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Chiunque intende utilizzare un ponteggio deve richiedere il libretto di Autorizzazione Ministeriale a chi fabbrica gli stessi.

Come lavoriamo

La nostra famiglia da oltre cinquant’anni offre un servizio di qualità.
Viene fatto un primo colloquio con il cliente per verificare le necessità, a cui segue un sopralluogo per rilevazione delle misure per poter poi elaborare un preventivo completo per il noleggio ponteggio a tubi e giunti, gratuito e senza impegno, comprensivo della consulenza esperienziale dei professionisti Ceruolo.