Quali tendenze future sono impostate per modellare il panorama del design delle impalcature?
1. Modularizzazione:
L’uso di design di ponteggi modulari sta diventando sempre più popolare, poiché consente il montaggio rapido ed efficiente di ponteggi che possono essere adattati a una varietà di applicazioni. Questa tendenza è destinata a continuare mentre le aziende si sforzano di trovare modi innovativi per ridurre i costi e accelerare i tempi di costruzione.
2. Accorciamento della durata dell’impalcatura: Come risultato della tendenza alla modularizzazione, le aziende stanno anche iniziando a testare nuovi modi per accorciare la durata degli scaffold. Ciò include la riduzione del numero di servizi richiesti durante un singolo progetto, nonché l’introduzione di processi per lo smantellamento e il riciclaggio piuttosto che la rottamazione delle impalcature alla fine del loro ciclo di vita.
3. Adozione di nuovi materiali: Con la creazione sempre più frequente di nuovi progetti di impalcature, non c’è dubbio che le tendenze per l’utilizzo di materiali alternativi continueranno anche in futuro. Impalcature realizzate in plastica riciclata o gomma naturale potrebbero emergere presto se questa tendenza continua. Se stai pensando di installare un nuovo design di impalcatura o se desideri rinnovare un’impalcatura esistente per essere più rispettoso dell’ambiente.
Conoscere i vantaggi dell’utilizzo del CAD per la progettazione di impalcature
1. Maggiore precisione:
L’utilizzo del CAD per la progettazione di ponteggi può aiutare a garantire un livello di precisione più elevato rispetto ai metodi di progettazione tradizionali. Ciò significa che le strutture del ponteggio saranno costruite secondo specifiche esatte, riducendo il rischio di errori che potrebbero portare a condizioni di lavoro non sicure.
2. Sviluppo di nuovi metodi: Con il CAD, i progettisti di impalcature possono sviluppare nuovi metodi per la progettazione di impalcature che non sono possibili con i metodi tradizionali. Non solo è più sicuro, ma con il CAD puoi anche creare un modo più efficiente per costruire l’impalcatura e aumentare la produttività grazie alla possibilità di progettare più modelli in anticipo e scegliere quale è il migliore per il tuo compito da svolgere.
3. Migliore pianificazione aziendale: Le strutture progettate con CAD sono in genere più convenienti rispetto ai progetti tradizionali perché richiedono meno tempo di input di manodopera, tempo di input del materiale e altri costi associati coinvolti nella creazione di queste strutture
Noi di Ceruolo ponteggi abbiamo la competenza e utilizziamo i più avanzati software di progettazione 2D e modellazione 3D sul mercato